Come non amare il finger food??!! Piccole e deliziose monoporzioni che chiedono solo di essere mangiate! Perfetto per un aperitivo tra amici, una cena in piedi brindando con un buon calice di bollicine! Amo organizzare cene e aperitivi a casa, preparare tutti i dettagli di una tavola, dedicarmi a creare nuove e sfiziose ricette anche con una presentazione carina. In cucina anche l’0cchio vuole la sua parte. La ricetta di oggi è estremamente semplice ma risulta fresca e saporita. la crema di avocado con mazzancolle che vi propongo oggi è un delizioso stuzzichino da gustare in bicchierini.

L’avocado è un frutto tipico dei climi tropicali e sub-tropicali, con una morbida polpa giallo-verde. Ricco di beta-carotene ma abbastanza calorico è vastamente usato in cucina. Oggi lo prepariamo insieme ad odori e sapori freschi e contrastanti.

Per preparare della crema di avocado avrete bisogno di:

  • 1 avocado maturo
  • 1 limone o lime
  • 1/4 di cipolla rossa
  • 1 testa d’aglio
  • 2 cucchiai di panna fresca
  • sale
  • pepe
  • mazzancolle
Per la preparazione spellate il frutto, eliminate il seme e spezzettate l’avocado. Aggiungiamo nella ciotola del mixer, insieme all’avocado, la cipolla, l’aglio, il succo del limone. Facciamo iniziare a frullare. Quando si inizierà a formare una crema abbastanza omogena, aggiungere la panna e continuare a frullare fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiustare di sale e pepe. Preparare le mazzancolle. In una padella mettiamo uno spicchio d’aglio e un goccino di olio e facciamo andare le mazzancolle finché non saranno cotte. In alternativa, più semplice e leggera, potete lessare rapidamente le mazzancolle in acqua leggermente salate o farle cuocere a vapore. Una volta ottenuti i vari ingredienti, passiamo a comporre il piatto. Io ho utilizzato dei bicchierini monoporzione in plastica. Con l’aiuto di una sac-a-poche ho riempito a metà i bicchierini e ho finito appoggiando la mazzancolla sopra. Potete spolverare con pepe o con la scorza del limone.
Annalaura Levantesi:
Related Post

This website uses cookies.