Conoscete le pazze admin di Seiincucina? Ecco, grazie a loro, ho cercato una ricettina facile e veloce e soprattutto DETOX con gli ingredienti del mese di Gennaio! A farla da padrona le arance, frutto di stagione per eccellenza, ricco di vitamina C e di sapore. Tra gli abbinamenti possibili ho scelto il latte di mandorla che ho iniziato ad amare recentemente e che trova largo uso nella mia cucina, spesso in sostituzione del latte vaccino. L’altro ingrediente scelto è il cardamomo. Una spezia ricca di sapore e freschezza. Piccoli semini scuri che ho accuratamente battuti nel mortaio, un mortaio bellissimo eredità di mia suocera.

 

Frullato arance, latte di mandorle e cardamomo

Alla fine, con pochi semplici ingredienti è venuto fuori un ricco frullato prefetto per la colazione o una sana merenda. Perfetto per ripartire dopo le feste natalizie e qualche piatto di troppo.

Ho aggiunto una banana congelata per dare una consistenza maggiore al frullato senza alterarne il sapore. La banana dona corposità ai frullati ed è perfetta per sostituire lo yogurt ad esempio e rendere il frullato vegan.

La ricetta è davvero facilissima, basta ricordarsi di congelare la banana la sera prima e la mattina, spremute le arance, basta versare tutto nel frullatore ed il gioco è fatto! Un perfetto inizio di giornata!

Frullato arance, latte di mandorle e cardamomo
Author: Annalaura
Prep time:
Total time:
Un frullato detox e sano per iniziare la giornata al meglio. Ricco di vitamine e profumi.
Ingredients
  • 1 banana
  • 4 arance
  • 50 ml latte di mandorle
  • 1/2 cucchiaino di cardamomo in polvere (circa 6/7 semi)
  • 1 cucchiaino di miele (opzionale)
Instructions
  1. La sera prima pulire la banana, tagliarla a pezzetti e metterla in congelatore.
  2. La mattina successiva spremere le arance e ricavare il succo.
  3. Se non avete il cardamomo in polvere ma in capsule, aprire le capsule e ricavare i semi. Passarli al mortaio e ricavare la povere.
  4. Unire tutti gli ingredienti nel frullatore, se vi piace più dolce potete aggiungere anche il miele.
  5. Frullare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  6. Se preferite avere ancora più consistenza potete aggiungere un paio di cubetti di ghiaccio.
  7. Versare e bere.
3.5.3226

Annalaura Levantesi:
Related Post

This website uses cookies.