Questa che stiamo vivendo è una delle settimane più intense degli ultimi tempi! Mille impegni da incastrare, mille pensieri che mi fanno vivere in un vortice. In tutto questo però non riesco a rinunciare alle cose buone. La mia cucina risente molto della mia vita, dei miei umori. I pranzi e le cene in questi gironi diventano rapidi e veloci toccate in cucina ma, non avere tempo non è una buona scusa per non mangiare cose buone.

La nota positiva di questo periodo sono le persone intorno a noi che ci regalano tante cose buone e genuine. Sono molte le persone che ancora hanno della terra coltivata. Il bottino che ho riportate l’altro ieri era profumato e colorato di arancione. le albicocche!

Visto che la mattina successiva ero passata al caseificio a prendere quella che chiamano “ricotta calda” ossia appena fatta e quindi ancora calda, ma calda davvero!!! ho pensato che l’unico modo per consumarla era quasi a crduo senza troppe intromissioni.

Crostini ricotta e albicocche grigliate

Nasce così una cena facile, veloce e a km 0! Difatti tutti i prodotti sono freschi e quindi buonissimi!!!! Il pane è il mio, trovate la ricetta QUI! Ho pensato di grigliare le albicocche per renderle tenere così che sui crostini risultasse morbida, anzi quasi una confettura all’interno.

La ricetta non necessita di molte spiegazioni, è più un’idea. Io ho finito il tutto con del miele di acacia bio e del timo fresco! Le albicocche le ho tagliate a metà e grigliate da entrambi i lati.

Ingredienti:

fette di pane

ricotta freschissima

albicocche

miele di acacia

timo fresco

Procedimento:

Tostare le fette di pane leggermente e lasciare da parte. Sulla stessa griglia scottare da entrambe le parti le albicocche lavate e tagliate a metà, ci vorranno pochi minuti. Fatto questo spalmare la ricotta sulla bruschetta, adagiare le due metà dell’albicocca sopra e guarnire con il miele di acacia e timo fresco.

 

Annalaura Levantesi:
Related Post

This website uses cookies.