Stamattina festeggiamo il fatto che tra meno di un mese partiremo per riedere la mia amata New York. Quale modo migliore se non facendo i pancake per colazione? Io li adoro e non vedo l’ora di gustarli in qualche bakery newyorkese insieme a tante altre cose buonissime. Adoro viaggiare perché vuol dire anche scoprire nuovi sapori, nuove cucine. Ecco, in questo NY è molto cosmopolita, trovi cucine di ogni tipo e per ogni gusto. Ma, i ristoranti che amo di più sono quelli piccoli, magari fuori mano, dove davvero respiri la vera vita della grande mela.

Pancake alle fragole

Questa mattina la colazione ha il sapore delle fragole! Ecco l’ingredienti nascosto dei pancake! Anzi il succo delle fragole. Sono profumatissimi e golosissimi e poi, le fragole? Chi non le ama? Io tantissimo e infatti ho preparato tantissime ricette con questo ingrediente fantastico, QUI ne trovate alcune.

Come tradizione vuole io li ho inondato di sciroppo d’acero ma voi potete fare una glassa alle fragole, mettere della panna o frutta fresca. Insomma ognuno ha la sua colazione ma, qualunque sia, godetevela, soprattutto quella del fine settimana, con più tempo!

Buon sabato amici

Ingredienti:

300 gr di farina

1 uovo

1 cucchiaio di zucchero

un pizzico di sale

1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

1 cucchiaino di lievito in polvere

180 gr di succo di fragole (ricavato dalle fragole macerate con zucchero e poco limone)

30 gr di burro

burro per ungere la padella

sciroppo d’acero per gustare

Procedimento:

Mescolare lo zucchero con l’uovo. Aggiungere il burro fuso e freddo. Unire il succo di fragole che deve essere un pochino denso e mescolare il tutto. In una ciotola unire i restanti ingredienti: farina, bicarbonato e lievito. Aggiungere poco alla volta il liquido fino ad ottenere una pastella omogena. Scaldare una padella con pochissimo burro, versare la pastella con un cucchiaio. Quando si formeranno le bollicine in superficie sarà ora di girare i pancake. Servire con sciroppo d’acero o frutta fresca!

Enjoy it!

 

 

Annalaura Levantesi:
Related Post

This website uses cookies.