Piccoli, fragranti, morbidi, croccanti, ripieni. Alcune delle mille caratteristiche che può avere un biscotto. Un momento di dolcezza racchiuso in pochi centimetri quadrati. Dalle forme e gli impasti più disparati, adatti in molte occasioni, rappresentano nell’immaginario collettivo il dolce. Dalla mattina per colazione, al the pomeridiano passando per un rapido attacco di fame o “voglia di qualcosa di buono” come narrava un vecchia pubblicità, ci accompagnano durante la giornata. I biscotti burro d’arachidi e cioccolato ne sono un esempio godurioso.
Rientrano nella categoria dei classici cookies americani con gocce di cioccolato, un impasto estremamente versatile che può prevedere al suo interno gli ingredienti più svariati. Oggi l’ingrediente principale è il famoso burro d’arachidi, ormai acquistabile anche in Italia. In America è un prodotto sempre presente nel frigorifero, da unire ai sandwich (come faceva Elvis insieme alla banana) o da usare nei dolci. Questi biscotti burro d’arachidi e cioccolato saranno perfetti per la vostra colazione, una fonte di energia e gusto. Per preparare 12/14 biscotti avrete bisogno di:
- 1 uovo
- 100 gr di burro d’arachidi cremoso
- 70 gr di zucchero di canna integrale
- 50 gr di zucchero semolato
- 50 gr di gocce di cioccolato
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
La mia colazione è stata accompagnata da una splendida lettura, un libro che racchiude ciò che io amo, la scrittura, il cibo e l’amore! E’ ” Squisito” di Ruth Reichl, vi consiglio di leggerlo!
[…] La ricetta è estremamente facile e il burro d’rachidi è estremamente facile da reperire anche in Italia ormai, noi lo abbiamo riportato dall’ultimo viaggio negli Stati Uniti lo scorso Maggio, come anche i famosi biscotti oreo. Se ve ne avanza potete sempre realizzare questi biscotti! […]