La neve, le canzoni, l’atmosfera delle lucine, le decorazioni e una bevanda calda! Ecco cosa mi viene in mente quando penso al Natale! A casa mia è già Natale da tempo, nell’aria le note di “Let is snow” o “santa Claus is coming to town” o la mia preferita, la dolce e malinconica “Have yourself a merry little Christmas“. Non so voi ma l’atmosfera natalizia mi rende davvero felice, la trepidazione di recuperare in cantina l’albero , rispolverare tutte le decorazioni da appendere, le luci che si accendono, il calore che solo un albero addobbato sa dare.
Una festa che tutti dicono per i bambini, per i regali, la magia dei pacchetti sotto l’albero…credo di non essere cresciuta! Amo questo periodo anche perché mi dà l’opportunità di mettere mano al cassetto dei nastrini, delle colle e tutto il mio scrigno segreto. Dovete sapere che sono una “conservatrice”! Tutto quello che mi passa tra le mani, nella mia testa, diventa un progetto futuro e metto nel cassetto aspettando l’opportunità di utilizzarle! Ecco come nascono le decorazioni natalizie fai-da-te che vi presento oggi! Ieri vi ho postato la foto del materiale necessario ma, per tutti quelli che se la sono persa, ecco un riepilogo del materiale! Avrete bisogno di:
Per le sfere
palloncini
spago
colla vinilica
maizena (amido di mais)
uno stuzzicadenti lungo
glitter
uno spillo e ago
filo trasparente (tipo da pesca)
carta forno
colla a caldo
disegno di un fiocco di neve
uno spillo o ago
glitter
filo trasparente (tipo da pesca)
un rotolo di carta (il dentro di una carta da casa)
matita
forbici
colla a caldo
punteruolo
spago
[…] l’albero utilizzando del semplice spago e palloncini, un tocco rustic al mio albero. Trovate QUI come realizzare delle palline per l’albero di Natale semplici e molto […]