Non sempre è tempo di dolci! L’estate e la prova costume iniziano a chiamare e io corro ai ripari con una bella insalata fresca e veloce ma senza dimenticare il gusto! Certo che se siete miei seguaci non sarete così attenti alla linea..anche se nel blog ci sono diverse sezioni di cibo “sano” e molti “senza”! Se invece siete persone serie e ci tenete a mangiare per tenervi in forma non potete perdere l’occasione di comprare il libro di due amiche speciali : Mangiare WOW! Io non vedo l’ora di sfogliarlo!
Insalata spinacino, avocado e fragole
Utilizzare la frutta nelle insalate è una cosa che amo molto e anche il cucciolo di casa apprezza! Le fragole, anche se sono le ultime ormai, sono sempre perfette per le preparazioni salate! Ma oltre le fragole melone, pompelmo e ancora avocado nelle mie insalate, le trovate tutte QUI! L’altro ingrediente presente nell’insalata è il mio amato avocado. Spesso discriminato per il suo contenuto di grassi non sapendo che quelli presenti nel frutto sono monoinsaturi, i famosi grassi buoni. Ricco di vitamine ha davvero tantissimo effetti benefici tra cui riduzione dei rischi cardiocircolatori, sul senso di fame e di conseguenza nel controllo del peso ma anche la vista e l’apporto dei folati per la gravidanza e della salute della donna in generale.
Insalata spinacino, avocado e fragole
Io ho scelto di utilizzare anche germogli di barbabietola e semi di sesamo nero per colorare il piatto e arricchirlo ancora di più dal punto di vista nutrizionale! Non so voi ma con il caldo, oltre tanti gelati…amo le insalate fresche e di facile preparazione! Le dosi sono giusto per dare un indicazione.
Insalata spinacino, avocado e fragole
- 150 g spinacino
- 1/2 avocado
- 7/8 fragole
- 1 cucchiaio di germogli di barbabietola rossa
- 2 cucchiaini di sesamo nero
- sale
- olio
- Lavare lo spinacino e lasciarlo intero.
- lavare e tagliare le fragole in quattro pezzi.
- Spellare l’avocado e tagliare a cubetti.
- Aggiungere i germogli e condire con sale e olio (potete aggiungere anche limone o aceto se gradite)
- Cospargere di semi di sesamo nero e servire