Ecco che per l’ennesima volta mi accorgo che la mia vita è cambiata dopo l’arrivo del piccolo inquilino! Non ho mai amato Halloween, tranne che per le decorazioni delle case americane! MA il piccoletto ama tutto quello che è decorare casa e fare lavoretti così abbiamo preparato casa e realizzato come lavoretti di halloween dei buffissimi pipistrelli di carta facilissimi da realizzare!
Lavoretti di Halloween per bambini
L’idea è davvero semplicissima e facile da realizzare e bastano pochissime cose! Unico neo è che domenica mattina il nostro laboratorio ha aperto i battenti alle 7.00! Così tra forbici colla e colori la nostra cucina ha ospitato i nostri pipistrelli di carta. Abbiamo tenuto da parte i rotoli della carta igienica e quelli della carta assorbente da cucina per realizzare le basi. Nei giorni prima era una gara a chi ne metteva di più da parte!
Lavoretti di Halloween per bambini
Il materiale necessario :
rotoli di carta
tempera color nero
foglio di cartoncino nero
foglio di carta bianco
occhietti di plastica
colla a caldo
forbici
pennelli
Come procedere:
Per prima cosa dipingere i rotoli di carta con la tempera, anche all’interno e lasciar asciugare.
Ritagliare le ali sul cartoncino nero e tenere da parte.
Ritagliare sempre nel cartoncino nero dei piccoli trinagoli per fare le orecchie
Ritagliare nel foglio di carta bianca i denti
Assemblare il tutto iniziando dalle ali con della colla a caldo, poi le orecchie e i denti; infine gli occhietti
Ecco che i vostri pipistrelli di carta saranno pronti per decorare la vostra casa per Halloween. Potrete appoggiarli sui mobili o attaccarli sul filo a testa in giù come suggerito dal piccolo di casa!