Finalmente riesco a pubblicare la ricetta delle pesche dolci ripiene di cioccolata che vi avevo mostrato nelle stories di Instagram!!! Non le avete viste?? Non mi seguite su Instagram?? Male!!! 😉 Scherzo ovviamente, non ho l’ossessione per i social, anche se ultimamente tutti non pensano ad altro. Apparire prima di essere, avere numeri più che qualità. Non condanno niente e nessuno ma dovremmo fermarci a fare una riflessione su come gestire la vita digitale per noi e per i nostri figli poi. Io amo condividere, rendere partecipi le persone che mi seguono, del mio quotidiano e cerco di restare sempre me stessa e spero vi piaccia!!!!!
Pesche dolci ripiene di cioccolata
Tornando a noi e alla ricetta, sono felice di riuscire finalmente a condividere uno dei dolci che più amiamo a casa. Le pesche dolci ripiene di cioccolata hanno suscitato un sorrisone sul viso del mio piccolo inquilino. Adoro quando vede che faccio qualcosa di buono e viene ad abbracciarmi , poi lo prova e mi dà un voto, anzi delle stelle. Gli ho spiegato che i bravi chef guadagnano le famose stelle e così ogni volta vuole “giudicarmi” e mi dispiace per Cracco & Co ma il mio amore mi dà sempre 1000 stelle!!!!
Pesche dolci ripiene di cioccolata
La ricetta è davvero facile ma attenzione a non macchiarvi le dita con l’alchermes e non finirle prima del tempo, sono come le ciliege…una tira l’altra. Io le faccio piccole così sono più carine e ci sentiamo meno in colpa se prendiamo la seconda!!! Con queste dosi potete fare circa 25 pesche dolci ripiene.
Pesche dolci di cioccolata
- 500 g farina 0
- 180 g zucchero
- 120 g burro
- 14 g lievito in polvere
- 3 uova
- 25 g latte
- alchermes e zucchero per decorare
- crema di nocciole splamabile
- Mettere nella ciotola della planetaria farina, zucchero, burro a pezzettini e uova.
- Impastare il tutto fino a far amalgamare gli ingredienti.
- Aggiungere il latte.
- Otterrete un impasto sodo ma un pochino appiccicoso, non aggiungete altra farina mi raccomando.
- formare delle palline da 20 g ciascuna, schiacciatele un pochino e adagiatele sulla teglia ricoperta da carta forno.
- Cuocere a 180° per 15/20 minuti, devono essere leggermente colorate e ancora un pochino morbide.
- Farle raffreddare poi accoppiarle a due mettendo la crema di nocciole nel mezzo.
- Passare la peschetta in un piatto dove avrete messo metà alchermes e metà acqua, non lasciarle troppo in ammollo, far scolare bene e poi passarle nello zucchero semolato.
- Decorare con una fogliolina di menta.